16 Giugno 2019 – Rovereto (TN)
La società 33 Trentini Triathlon organizza una gara di triathlon riservata alle categorie giovanili maschili e femminili Minicuccioli – Cuccioli – Esordienti – Ragazzi – YA – YB – Junior.
Organizzazione
Organizzatore: 33 TRENTINI TRIATHLON Asd
Referente: Giuseppe Bommassar
Telefono: +39 347 3319725
Email: segreteria@33trentinitriathlon.com
Data: Domenica 16 Giugno 2019
Località: Rovereto (TN)
Luoghi della gara
Rovereto è la seconda città del Trentino, ed è centro industriale, turistico e culturale. Viene chiamata città della Quercia (dallo stemma cittadino). Lo stadio sportivo (Quercia, appunto) ospita il Palio, meeting di atletica di importanza internazionale. Di rilevanza culturale la presenza del MART, museo d’arte moderna.
info: www.visitrovereto.it
Come arrivare
La location che ospita l’evento è la struttura situata nei pressi del ponte delle Zigherane.
In auto: sia da Nord che da Sud si raggiunge Rovereto dall’Autostrada A22, uscita Rovereto Sud; dal casello si prosegue verso Rovereto centro attraversando il centro commerciale Millenium; alla rotatoria immediatamente successiva al centro commerciale si prende la quarta uscita per via Navicello, che si percorre fino all’incrocio con via delle Zigherane, per poi svoltare a sinistra e raggiungere il campo gara.
In treno: stazione di Rovereto, dista meno di 3km dal luogo di gara.
Parcheggi
Numerosi posti auto si trovano nei parcheggi posti nelle immediate vicinanze del Ponte delle Zigherane, all’ex manifattura(300m), in via Fedrigotti e al circolo arcieri (Via della Roggia).
Si consiglia di arrivare con i mezzi propri alla segreteria/ritiro pacco gara C/O circolo tennis e bar BALDRESCA, e poi proseguire a piedi.
Segreteria di Gara e Servizi
Segreteria di gara – Busta tecnica – pacco gara
La segreteria di gara sarà ubicata presso la struttura bar del circolo sportivo BALDRESCA, a 700m dalla zona di partenza/arrivo della gara. Si invitano accompagnatori, tecnici, pubblico a minimizzare gli spostamenti durante le gare delle categorie Ragazzi, YA, YB, J poiché il percorso indicato coincide con una parte del percorso della frazione di corsa.
Gli orari per il ritiro della busta tecnica saranno i seguenti: Domenica 16 Giugno – dalle 08:00 alle 9:00
La busta tecnica sarà consegnata presentando la tessera FITRI. I non tesserati dovranno presentare documento d’identità, certificato medico d’idoneità per l’attività sportiva agonistica del TRIATHLON e procedere alla pratica per il tesseramento giornaliero. Nella busta troverete: pettorale, numero da apporre sul manubrio, cuffia, buono pasta party.
Per gli atleti il buono pasto è compreso, per accompagnatori e simpatizzanti possibilità di acquisto buono a prezzo agevolato.
Il chip del cronometraggio sarà fissato dagli addetti all’ingresso in zona cambio.
Al termine della gara ogni atleta dovrà riconsegnare il CHIP agli addetti presenti all’arrivo!
Docce – Ristori – Pasta party – premiazioni
Tutti i servizi legati alla gara saranno disponibili al centro sportivo BALDRESCA.
Orari
Ritiro pacchi gara 8:00 – 9:00
Zona cambio apertura ore 8:30
Zona cambio chiusura ore 10:00
Riscaldamento in acqua dalle 9:30 alle 10:00
Riscaldamento e ricognizione percorsi bike/run dalle 9 alle 9:45
Partenza gare (indicative)
Minicuccioli 10:15
Cuccioli 10:30
Esordienti 10:50
Ragazzi 11:20
Y A 12:10
Y B & J 13:10
Pasta party dalle 12:30
Premiazioni ore 14:30
Percorsi
Tutte le strade interessate dalla gara saranno chiuse al traffico, ma si dovranno comunque evitare superamenti della linea di mezzeria poiché i percorsi prevedono andata e ritorno per la stessa strada. Nelle curve la linea di mezzeria sarà ulteriormente segnalata con coni (quindi si dovrà sempre e comunque mantenere la destra).
NB: I percorsi della frazione in bicicletta sono interamente asfaltati. Per le categorie YA YB J sono previsti dei bracciali per facilitare il conto dei giri di CORSA.