A fronte dei grandi numeri e della costante crescita del settore giovanile, da quest’anno la Fitri ha istituto delle apposite gare di qualificazione ai campionati nazionali di categoria.
Sabato 9 giugno 2018 è andata in scena a Nibbiano (PC) la gara di qualifica per la categoria Youth (a 14-15 anni; b 16-17 anni). Erano presenti squadre provenienti da tutto il nord-est, con atleti agguerriti e pronti a tutto pur di ottenere la tanto ambita qualificazione.
Grande soddisfazione per il nostro Davide Barozzi, classe 2004, che al primo anno nella categoria Youth a, ha conquistato il terzo posto, portando a casa la slot per partecipare ai campionati italiani che si terranno a Bracciano a metà luglio.
Per Davide ora si prospetta un periodo alquanto impegnativo, infatti, dopo che avrà terminato gli esami di terza media, dovrà dedicarsi agli allenamenti per affrontare al meglio l’esperienza dei campionati nazionali.
Nonostante gli impegni, Davide, assieme ai compagni squadra , vi aspettano domenica 17 giugno al Rovereto Kids 2018 (vedi link per tutte le info), per essere supportati e per supportare tutti i giovani triatleti che si daranno battaglia sul campo gara allestito dalla 33TT presso il ponte delle Zigherane di Rovereto (Tn).