X-Terra Italy 2015 – SCANNO (AQ) – Il nostro Teo si è messo in gioco alla grande su una gara non per tutti!
Ha voluto esserci e farci partecipe delle sue emozioni …. a lui la parola …
“I pensieri si susseguono mentre indosso la muta; il timore per la gara è palpabile dopo tutto l’allenamento e sacrificio fatto in funzione di questo X-Terra, volevo che andasse tutto nei migliori dei modi!
Partenza dall’acqua … pronti via e dritti alla boa dei 650 m, si torna indietro … uscita all’australiana e tuffo per affrontare l’ultima frazione. Termino in 28’30” (per me anche troppo considerando i 200 m di corsa in aggiunta per rituffarsi).
Entro in T1, dopo 300 m infiniti dall’acqua alla mia bici, infilo calzini, scarpe, guanti da MTB, casco, numero e via per affrontare i 30km con 1580m D+, distribuito su 2 giri (20+10km) della frazione di mezzo. Il mio Garmin segna 2h13’ di bici effettiva.
Entro in T2, calzo le scarpe da trail run e via! “Che razza de pontere”. L’ultima frazione prevede 10,4 km con 450 m D+, a metà si supera la salita che intimorisce tutti; la battezzo con il nome “LA BESTIA”! In cima sono dotati di GoPro ad immortalare le facce allucinate dei concorrenti. Poi un su e giù infinito fino all’ultimo km e mezzo di asfalto sul lungo lago e finalmente la FINISHLINE.
Lo speaker grida a gran voce, BERTÈ MATTEO DEI 33TRENTINI TRIATHLON.
Il Garmin segna 3h56’38”. Lacrime e soddisfazione a mille. Questa gara la consiglio caldamente a tutti, è più di un mezzo con un percorso bici del genere ed una corsa che fa letteralmente PAURA. Spero di aver tenuto alto il nome dei 33TT (tanto in alto non proprio, ma almeno potete dire che un Vostro 33TT c’era!).
Infine i ringraziamenti, doverosi, alla mia fidanzata Veronica che mi ha supportato e tenuto il morale alto durante la gara; a Paolo Baroni, il mio allenatore, che mi supporta e mi sopporta negli allenamenti quotidiani e infine Voi 33TT per avermi fatto scoprire questo mondo di Pazzi scatenati e malati di sport.”
Grazie a te Teo di aver onorato il triathlon e la 33TT … aspettiamo il bis a Lavarone e vedrai che il nuovo X-33Kman è altrettanto bello e di soddisfazione!