Forse non tutte le ciambelle riescono col buco ma questo 18 Marzo il buco della ciambella, per i 33 Trentini, deve essere stato fatto con un compasso.
Brutto tempo nella prima mattinata, a tratti nevica e c’è davvero la voglia di “girarsi dall’altra parte” e tirarsi la coperta fin sotto al mento. La cosa non ha però fermato i Kids marchiati 33TT che si sono ritrovati a Bussolengo dove il Cucciolo Marco Cavalieri e la sorella, l’Esordiente Anne Cavalieri, hanno affrontato insieme a Lara Dalbosco la loro prima gara di Duathlon; presenti quindi, oltre al Tecnico dei 33TT messo a disposizione dalla Società, le quattro Ragazze di fatto e di categoria Lara Dalbosco, Lisa Parisi, Bertolini Rebecca e Rigatti Aurora, i due Ragazzi Peretti Luca e Jacopo Pintarelli e come già scritto Marco ed Anne Cavalieri, tutti pronti a tenere alto il prestigio di tutti noi 33TT.
Partono prima i Cuccioli quindi Marco, che al fischio del Giudice di gara schizza via come un missile fino ad entrare addirittura terzo in zona cambio, dopodiché ha proseguito con il gruppo che si è sfilato solo poco prima del traguardo. Sua sorella Anne ha invece interpretato perfettamente lo spirito dello Sport: nonostante sia anche lei partita come se le avessero detto che era inseguita da un leopardo, ha poi deciso di recuperare nella frazione in bici durante la quale salutava tutti quelli che conosceva, con un cenno della testa come fa in genere il Papa durante i cortei. Tutto bene per le Ragazze compresa Lara che, come dicevamo, era alla sua prima gara: ha tenuto bene nelle due frazioni di corsa e in bici ha fatto valere la sua esperienza di biker agonista.
Aurora e Lisa che l’anno scorso hanno rappresentato il Trentino al trofeo CONI, si sono date da fare in modo onorevole e trascinate da un’esuberante Rebecca si sono lasciate alle spalle diverse Società prestigiose. Luca non era in forma e sarebbe stato più che giustificato se avesse piantato lì una gara che quando non gira non gira… invece non si sa come è arrivato fino alla fine, tagliando il traguardo dove i suoi l’hanno raccolto col cucchiaino e l’hanno portato a casa: grande Luca, sei sempre stato tosto e anche questa volta hai dimostrato che non molli mai.
E arriviamo a Jacopo: sfiorando l’esoterismo, il giovanotto sfoggiava una fase di pre-partenza in cui raggiungeva livelli di concentrazione così alti, che ad un certo
punto pensavamo tutti che levitasse in aria mormorando AHUMMMM… oppure che si addormentasse seduto sul marciapiede. Invece al fischio del via partiva pettinando tutti e arrivava primo con un bel distacco sul secondo classificato. Soddisfazione finale per Atleti ed accompagnatori e rinfresco integrato da quanto portato da casa. A Silvia invece(mamma di Jacopo) per rifocillare il figlio è costato di meno comprare addirittura la paninoteca che c’era lì sulla piazza.
Va detto intanto che con la prima gara dei Cuccioli aveva smesso di piovere, per riprendere dopo la fine dell’ultima gara cui i nostri Atleti hanno partecipato… una bella fortuna ma il buco della ciambella non era ancora proprio tondo tondo del tutto finché non abbiamo saputo che il nostro Davide Barozzi, assente perché “in missione” per partecipare ai Campionati Italiani di Atletica Leggera, aveva conquistato un prestigiosissimo quinto posto! Non dimentichiamo che Davide è un Triatleta, “costruito” quindi per affrontare l’impegno della multi disciplina. Ciononostante si è fatto valere davvero, lasciandosi alle spalle molti Atleti della sua età che praticano in esclusiva Atletica.
Che altro dire? Una giornata partita senza spinte entusiastiche si è conclusa con l’esuberanza di chi sta già pensando alla prossima gara… un entusiasmo fatto a forma di ciambella con un buco perfettamente tondo.
Staff 33TT