Riportiamo quanto scritto sul sito della Federazione Italiana Triathlon relativamente alla recente gara di Parma:
”… il Duathlon Kids, manifestazione che è diventata ormai un punto fermo nella programmazione delle squadre giovanili di tutto il nord Italia.
Anche quest’anno il numero dei partecipanti va in archivio con la dicitura “record”: erano quasi 500 i giovani partecipanti, dai 5 anni in avanti…”
e avanti con un articolone che parla di questo importante evento di inizio stagione.
Il nostro Davide Barozzi c’era; piccolo rammarico per il fatto che ci fosse solo lui ma… dài, ci rifaremo alle prossime gare previste per i Kids. Comunque, come dicevamo, il Kid-TriAtleta-33TT non si è voluto perdere l’avvio delle competizioni e si è presentato sulla linea di partenza per iniziare probabilmente a saggiare le sue potenzialità… e possiamo dire che il primo approccio stagionale è di tutto rispetto. Cronaca della gara: Davide parte nella prima frazione di corsa come un missile, entra ed esce dalla T1 primo, nella frazione in bici fa gruppo con altri quattro o cinque Atleti con i quali entra in T2, ne esce secondo e negli ultimi quattrocento metri tiene duro, non molla la posizione e conquista il secondo gradino del podio. Mica male come inizio… ha proprio ragione il nostro Head Coach Alessio quando dice che a volte questi ragazzini sono proprio da prendere come buon esempio di passione, tenacia e sportività pura.
Bravo Davide, tutti noi Body Rossi siamo davvero fieri di te.