Campus e gara TriKids Riva del Garda con i colori dei 33TT

Campus Riva del Garda 2016 (7)La politica che i 33TT hanno sempre promosso a favore dei giovani, anche quest’anno è sfociata in un Campus a loro dedicato, con tanto di gara finale; quest’ultima, aperta a tutti, ha visto una discreta partecipazione di ragazzi di altre Società Trentine, pronti a guadagnarsi un posto nella rappresentativa Provinciale che parteciperà al Trofeo Coni, previsto in Sardegna per metà Settembre.

Ma partiamo col Campus: ci si trova Mercoledì presso il “Camping al Lago” di Riva del Garda dove Atleti + Tecnici + Genitori ci mettono ben poco ad organizzare la base logistica necessaria a supportare l’iniziativa; a contorno e sempre in linea con la filosofia della Società, serata tutti insieme in pizzeria.

GIOVEDI’: sveglia alle 07.30 con qualche brevissimo “tentennamento” che però scompare subito davanti a fette biscottate, nutella, marmellata, latte, thè, succo di frutta e altro “carburante” per giovani Atleti.

Allenamento fino alla pausa pranzo prevista per le 12.30, poi un po’ di relax e alle 14.30 di nuovo tutti a disposizione dei Tecnici fino all’ora di cena prima della quale, tra l’entusiasmo generale, bagno di tipo prettamente “turistico e senza regole” nelle acque del lago.

VENERDI’: sveglia alle 07.00 e colazione, con una prima considerazione che sarà interessante sottoporre a qualche commissione scientifica di ricerca: ma come cavolo fanno dei corpicini così piccoli a cacciare dentro tutta quella roba? Comunque, fatto rifornimento, tutti in bici al centro Surf di Vasco Renna per due ore di lezione offerte dal centro; a conferma di quanto detto poco sopra, a pranzo sparisce qualche teglia di lasagne al forno portateci dal nostro Davide Martini, titolare del Supermercato Buonissimo di Rovereto.

Pomeriggio di nuovo tutti al lavoro fino alle 17.00 poi bagno rinfrescante e ovviamente, per conciliare il sonno, una bella grigliata per tutti: un miracolo che sia avanzata la griglia.

SABATO: giornata di “rifinitura” per i Kids e di manovalanza per Tecnici ed Accompagnatori che  allestiscono il campo gara, organizzando e sistemando tutto per la giornata successiva; alle 14.00 i giovani 33TT vanno a salutare ed abbracciare i 4 atleti 33 TT (tra cui Max Barozzi papà del nostro Davide, stella emergente della 33TT e compagno di Monica,dirigente 33TT), al loro rientro da una settimana di fatica alla TransAlp, la manifestazione ciclistica a tappe che solo a sentirne il nome generalmente si è già stanchi… bello però vedere gli Atleti 33TT insieme, tutti insieme e tutti amalgamati seppur così diversi… grandi, piccoli, giovani, giovanissimi, meno giovani, uno che corre, uno che sistema, uno che organizza, uno che serve a tavola… ma tutti con gli stessi colori, il logo rosso dei 33TT.

Termine serata davanti ad una pizza, sempre ovviamente tutti insieme e davanti alla TV per vedere la partita Italia-Germania: sulla spiaggia e davanti ad uno schermo gigante si soffre fino alle 23.30 poi, tra qualche “mannaggia”, qualche “ma porca puzzola” e qualche altro commento un po’ meno ortodosso si va tutti a ronfare.

DOMENICA: si siamo; i nostri Kids sono in piedi prima della sveglia e si preparano per la gara mentre Tecnici, Volontari e Collaboratori organizzano l’avvio della manifestazione.

PRIMA BATTERIA ragazzi/ragazze: il nostro Davide fa una corsa “all’inseguimento” di un preparatissimo Lorenzo che riesce però alla fine a superare ottenendo la prima posizione; la nostra Valentina va anche lei come un missile e centra il secondo gradino del podio

ESORDIENTI: entusiasmo di Genitori, Tecnici, Dirigenti che vedono un altro Body Rosso entrare nella Rappresentativa Trentina con il secondo posto di Giulia.

CONCLUSIONI: allora, abbiamo organizzato con successo un Campus per Kids di sicuro interesse con un vivaio di dodici giovani Atleti; i 33TT porteranno in Sardegna tre dei quattro atleti che Campus Riva del Garda 2016 (1)rappresenteranno il Trentino al Trofeo CONI; abbiamo avuto il supporto entusiastico delle Istituzioni e delle strutture che gravitano nell’area di Riva del Garda… serve dire altro?

Un grazie quindi a quanti “hanno vinto” con noi Body Rossi: al Comune di Riva del Garda, alla Comunità di

Valle, ad InGarda, alla Cassa Rurale, all’Atletica Alto Garda, alla Canottieri Riva, Vasco Renna, Camping al Lago e ovviamente alla Federazione Italiana Triathlon.

Un grazie speciale va però ai nostri Kids Luca, Jacopo, Antonio, Filippo, Giulia, Melissa, Giulio, Valentina, Davide, Gabriele, Cristiano, Simone, Anja, Alisia… che con il loro entusiasmo, il loro impegno, la loro capacità di saper soffrire ma subito dopo di saper sorridere, hanno dato a tutti noi la voglia e le motivazioni per continuare ad andare avanti, con la profonda convinzione di farlo nella direzione giusta.

 

Staff 33TT

Campus Riva del Garda 2016 (25) Campus Riva del Garda 2016 (24) Campus Riva del Garda 2016 (23) Campus Riva del Garda 2016 (22) Campus Riva del Garda 2016 (21)Campus Riva del Garda 2016 (10)

Campus Riva del Garda 2016 (14) Campus Riva del Garda 2016 (15)Campus Riva del Garda 2016 (17)Campus Riva del Garda 2016 (18)Campus Riva del Garda 2016 (11) Campus Riva del Garda 2016 (13) Campus Riva del Garda 2016 (20)Campus Riva del Garda 2016 (5)Campus Riva del Garda 2016 (8) Campus Riva del Garda 2016 (16)

Campus Riva del Garda 2016 (19)

Campus Riva del Garda 2016 (6)
Campus Riva del Garda 2016 (4)