Tra i molti ringraziamenti ricevuti dagli atleti in gara durante il Tri-Week, abbiamo collezionato anche quello della squadra Italia Cross Junior.
Vogliamo darne evidenza a tutti perché teniamo molto a dare spazio ai giovani in cui noi, come 33 Trentini, crediamo molto; saranno il futuro dello sport del triathlon e noi vogliamo essere fieri di averli aiutati a costruire il loro futuro di atleti.
Spazio ai giovani quindi e al resoconto che il loro tecnico ci ha preparato ….
“Progetto Cross Triathlon Junior : in quel di Lavarone i ragazzi si sono cimentati nello Sprint off road, per testare la propria preparazione e per guadagnarsi l’agognata convocazione per i Campionati Mondiali Cross Triathlon, che si svolgeranno nell’ultimo week end di Settembre in Sardegna nella baia di Orosei.
Il talento altoatesino Jakob Sosniok e l’alessandrina Marta Menditto, già argento Europeo a Schlucsee in Luglio, vincono e convincono sbaragliando il campo: il primo esce dall’acqua dello splendido lago in seconda posizione dietro ad un ottimo Previtali, poi fa il vuoto sia nella frazione in MTB che in quella di corsa mettendo in luce ottime qualità di tecnica e coraggio nell’affrontare a forti velocità i terreni impervi che il tecnico Volani della 33 Trentini Triathlon aveva predisposto.
Previtali paga una frazione ciclistica ancora da affinare poi tiene nella corsa e conquista un quarto posto assoluto, Samuele Piazza non ritarda nel nuoto poi cerca di recuperare in mtb , sua frazione preferita ma è vittima di guasto meccanico e chiude con distacco.
Più combattuta invece la gara femminile, Menditto fa vedere grandi miglioramenti in acqua ed esce ad una manciata di secondi dalle prime donne, Bellucco in testa, tallonata da Romano e Fanti; in MTB recupero formidabile della Menditto che raggiunge Romano in fuga mentre Fanti perde sensibilmente pagando il ritardo di preparazione e Bellucco si stacca per problemi fisici.
Le due di testa arrivano appaiate in t2 poi la progressione della Menditto non lascia scampo ad una Romano in forte crescita ma ancora con qualche pregresso infortunio da recuperare.
I complimenti vanno assolutamente fatti agli organizzatori capitanati dal Presidente del Sodalizio (grande Bomgiu!) : la Società’ 33 Trentini Triathlon ha saputo confezionare una gara tecnicamente perfetta, con una organizzazione eccezionale ed una location che si è dimostrata adatta ad eventi di ben altro spessore; un grazie particolare alla simpatia degli addetti ai lavori sempre e comunque col sorriso sulle labbra dal primo all’ultimo, segno di passione, coesione e divertimento.
GRAZIE per la vostra ospitalità e disponibilità ”
Questi riconoscimenti ci gratificano e ci spingono a sempre meglio operare; se questa nostra Nazionale (come eventualmente le altre di diversa categoria) vorrà, saremo ancora e sempre ben volentieri a disposizione per supportarne i progetti.
Quindi… a presto!
Staff 33TT