Kuota TriO Event Peschiera

33 TT al Kuota TriO Event Peschiera

Dopo sette anni il triathlon olimpico torna a Peschiera con il Kuota TriO Event Peschiera.

Oltre mille i partecipanti alla competizione, che si inquadra come quarta e ultima in calendario del circuito «TriO Events», che ha già toccato Sirmione, Senigallia e Forte dei Marmi.

Anche qui una pattuglia di 33 Trentini Triathlon, ha portato i colori della squadra attraverso il percorso di 1.500 metri della frazione di nuoto costeggiando la riva del lago fino ad infilarsi nel porto di Peschiera per poi passare sotto il ponte. All’uscita ti ritrovi in un suggestivo canale tra le vecchie mura della città di Peschiera. Usciti dall’acqua correndo verso la zona cambio attraverso il ponte Brescia, il tifo della gente ti restituisce le forze e in un’attimo ti ritrovi in sella alla tua bicicletta a puntare il gruppetto che ti precede e pensi, lo devo raggiungere! Ti alzi sui pedali e con uno strappo ti unisci a loro. 40 chilometri ondulati, treni che si formano e viaggiano a velocità sempre più sostenute, ad ogni strappo cerchi di unirti al gruppetto di testa, per non rischiare di rimanere indietro.

Il gruppo rallenta infilandosi per le strade limitrofe alla città e cominci a vedere la gente, guardi il contachilometri e pensi “ci siamo”. Slacci le scarpette e sfili i piedi cercando di capire dove scendere dalla bici. Salti giù e senti subito i 40 km fatti.

Ti infili nella zona cambio schivando gli altri atleti. Cerchi di essere più veloce possibile, esci dalla zona cambio e subito una salita a ricordarti che è l’ultima frazione e la gambe non sono poi così fresche.

Un lungo rettilineo asfaltato fino alla boa sulle rive del Mincio e con lo sguardo cerchi qualche compagno di squadra da salutare e incitare. Il percorso si infila in una stradina sterrata lungo le mura. Un’altra salita, breve ma più tosta che ti porta sopra le mura e la vista della gente in zona cambio è spettacolare. Il percorso scende e ti porta all’interno della città vecchia in mezzo ad un fiume di persone che fanno il tifo.

Un complimento alla pattuglia 33tt.

Classifica femminile (99 partecipanti al via)

37a PIERA SPAGNOLLI M2 4a di categoria

53a NICOLETTA SPAGNOLLI M2 5a di categoria

54a ELENA PEDROTTI S4 12a di categoria

66a MICHELA TEZZELE S4 15a di categoria al suo esordio nel mondo del Triathlon.

Classifica maschile (880 partecipanti al via)

228° DANIELE PEGORETTI S4 48° di categoria

379° CRISTIANO VIGNALI M2 61° di categoria

422° MARCO CAGGIATI M1 99° di categoria

625° MASSIMO MARCHIOTTO M2 105 di categoria

708° LUCA PASCAL M1 171° di categoria al suo esordio nel mondo del Triathlon.

717° NICOLA PACCIONE S4 149° di categoria

Pubblicato in News