“In settimana, assieme ad alcuni dei tanti amici della 33TT, abbiamo fatto un sopralluogo sul percorso in bicicletta e run della TriWeek di Lavarone che si svolgerà sabato 29 e domenica 30 agosto.
Location sicuramente incantevole; il percorso bici è molto tecnico e vi confesso che nella prima parte, all’uscita dall’acqua, ci sarà veramente da sudare.
Idem anche il percorso run che non lascia respiro, con strappi durissimi e discese da lasciar correre le gambe, il che non è proprio adatto per un ex ciclista come il sottoscritto.
Devo comunque ringraziare l’amico Mariano De Carli che mi ha avvicinato a questo sport: andando insieme a nuotare ed in bici, il triathlon è ormai diventato una passione.
Certo però che su questo percorso sarò messo veramente a dura prova, soprattutto nell’ultima frazione meno adatta ai miei mezzi non avendo il sottoscritto mai corso in passato.
Detto ciò, questo sport merita senz’altro maggiore attenzione perché veramente regala emozioni superiori al solo ciclismo, già riposto nel cassetto della mia vita passata… ma il mettersi continuamente in gioco mantiene integro e giovane, dunque Triatleti e non, fatevi avanti che io sono pronto a divertirmi!!!
Alex Bertolini”